Amici di penna

IMG_1706IMG_1707 IMG_1708Un grazie speciale ai bambini della quarta D e E dell’Istituto San Nilo di Grottaferrata. Le loro letterine che porteremo ai bambini di Kintinku sono davvero uniche e preziose! Testimoniano una profonda apertura verso l’altro e davvero dovremmo prendere esempio. Per brevità siamo costretti a pubblicarne solo alcune ma a malincuore! A presto riceverete le risposte a tutte le vostre domande, speriamo siano soddisfacenti!! ;) Asante sana watoto

Uova di Pasqua 2018!

Uova 2018 FBAppena Tornati di Kintinku!!
Abbiamo tante cosa da raccontare… tanti progressi si vedono! A brevissimo gli iscritti all mailing list riceveranno il giornalino promesso alla cena. Ovviamente verrà anche inserito sul sito. Intanto… Aiutateci a mangiare queste uova di Pasqua!!!!!

ERA ORA!!!!!

volare-ooh-ooh-L-efRR7T

Finalmente, dopo qualche anno si ritorna nella nostra amata Kintinku, quest’anno ci accompagnano 2 nuove amiche: Yoanka e Maria Ilaria.

Siamo sicuri che anche per loro sarà una bella esperienza da raccontarvi al ritorno…

Si parte Domenica 04 marzo alle 23.00 e si ritorna Domenica 18 Marzo alle 4.30.

Andremo a seguire lo stato dei nostri progetti e vedere se   sarà   possibile farne partire altri.

 

Walter e Laura sposi

immagine 3 copy

Ecco la nostra lista di nozze per gli amici!

  • Sostegno allo studio a ragazzi bisognosi.
  • Rette scolastiche per bambini dell’asilo.
  • Aiuto per le cure mediche al dispensario.
  • Acquisto di mais, riso e fagioli per gli abitanti del villaggio di Kintinku.
  • Aiuto alle famiglie con malati di AIDS.

 

 

Per chi volesse aiutarci a sostenere questi progetti riportiamo le coordinate bancarie dell’Associazione:

 Destinatario: Polepole.it

IBAN:    IT 86 B 05216 39140 00000 00050 00

 

Un grazie a tutti coloro che contribuiranno al proseguimento dei progetti, a nome di tutti i destinatari!

Come procedono i progetti

untitledCiao a tutti!!

Vacanze in corso? Spero per voi di si. Noi abbiamo delle novità: oggi abbiamo sentito Letizia, l’infermiera del Bambin Gesù che lavora presso l’Ospedale di Itigi ormai da più di un anno.

Le abbiamo chiesto di Sheriva e Sabina, le due ragazzine cardiopatiche alle quali abbiamo (con l’offerta di Mirko e Giulia) fornito la macchina e i kit per il monitoraggio dell’INR. La macchina è già arrivata da tempo ed è in uso. Purtroppo Sheriva non va tanto bene. I medici stanno facendo il possibile ma, in Africa, queste malattie sono molto difficili da trattare.

Le offerte di Isabella e Luigino invece, sono state devolute per ottenere dei ventilatori per la terapia intensiva pediatrica e una piccola tenda ad ossigeno. E’ risultato più conveniente (!) comprare questi macchinari in Italia e pagare le spese di spedizione piuttosto che acquistarli in loco. Letizia si sta occupando di tutto: sarà in Italia ad agosto per organizzare la parte finale della spedizione.

Alle suore di Kintinku è stato mandato il saldo dei progetti 2014, in modo da coprire le spese per la seconda rata delle tasse scolastiche agli studenti e garantire la prosecuzione dei servizi offerti alla popolazione.

Ancora una volta diciamo grazie a tutte le persone generose che ci hanno aiutato.