Suor Pierina è in Italia

Immagine7Suor Pierina è a Verona fino al 15 settembre e siamo riusciti ad incontrarla presso il convento delle suore della Misericordia sabato scorso, 3 agosto.

Gli abbiamo consegnato una parte delle donazioni ricevute per i ragazzi da far studiare (a luglio è iniziata la seconda parte dell’anno scolastico e bisognava pagare una quota delle rette annuali).

Ci ha ringraziato tutti per l’aiuto, dicendoci anche che quest’anno il raccolto del riso è andato abbastanza bene perché il governo ha fatto dei canali per l’irrigazione, mentre non altrettanto bene è andato il raccolto del grano ma, grazie al sostegno ricevuto per i poveri, riesce ad aiutare molte persone in difficoltà.

Purtroppo non ci sono buone notizie riguardo a Bonifasi, le operazioni alle gambe non hanno avuto l’esito sperato e secondo il parere dei medici dovrà rassegnarsi alla carrozzina. Inoltre sembra non stare volentieri nell’Istituto di Siuiu… Per il momento è a casa per le vacanze; speriamo di trovare una soluzione che non lo obblighi a stare in casa senza prospettive.

Insieme a Suor Pierina abbiamo incontrato anche Suor Leonilla che vive nel villaggio di Kibakwe. Ci ha chiesto l’aiuto per 2 ragazzi orfani di entrambi i genitori. I due fratelli erano andati a chiedere aiuto a loro per poter terminare gli studi superiori; al ragazzo rimane un anno mentre alla sorella ne restano due. Abbiamo pensato fosse giusto dar loro una mano, dando a Suor Leonilla il necessario per un anno di studi per entrambi.

Augurandovi una buona estate, vi salutiamo. Non appena avremo delle nuove notizie le posteremo!