Come procedono i progetti

untitledCiao a tutti!!

Vacanze in corso? Spero per voi di si. Noi abbiamo delle novità: oggi abbiamo sentito Letizia, l’infermiera del Bambin Gesù che lavora presso l’Ospedale di Itigi ormai da più di un anno.

Le abbiamo chiesto di Sheriva e Sabina, le due ragazzine cardiopatiche alle quali abbiamo (con l’offerta di Mirko e Giulia) fornito la macchina e i kit per il monitoraggio dell’INR. La macchina è già arrivata da tempo ed è in uso. Purtroppo Sheriva non va tanto bene. I medici stanno facendo il possibile ma, in Africa, queste malattie sono molto difficili da trattare.

Le offerte di Isabella e Luigino invece, sono state devolute per ottenere dei ventilatori per la terapia intensiva pediatrica e una piccola tenda ad ossigeno. E’ risultato più conveniente (!) comprare questi macchinari in Italia e pagare le spese di spedizione piuttosto che acquistarli in loco. Letizia si sta occupando di tutto: sarà in Italia ad agosto per organizzare la parte finale della spedizione.

Alle suore di Kintinku è stato mandato il saldo dei progetti 2014, in modo da coprire le spese per la seconda rata delle tasse scolastiche agli studenti e garantire la prosecuzione dei servizi offerti alla popolazione.

Ancora una volta diciamo grazie a tutte le persone generose che ci hanno aiutato.